MANETTI è un marchio con un'identità chiara, fatta di ricerca stilistica, capacità di sperimentare e dimensione umana. Tutti questi aspetti si ritrovano in una produzione che, da sempre, non segue le tendenze, ma le anticipa. La ricerca stilistica è alla base della proposta commerciale dell'azienda che, con ogni collezione, cerca nuove idee-moda, anche rielaborando trend e creando accostamenti tra materiali e lavorazioni. Accanto a questo aspetto il brand si segnala per la capacità di sperimentare, di andare oltre le soluzioni scontate. 

I prodotti sono eleganti e di alta qualità, fatti secondo canoni stilistici italiani. I materiali e le pelli sono ricercati nei migliori mercati e nelle più importanti aste internazionali del settore, garantiti sempre dalle norme della Convenzione di Washington.

Infine la dimensione umana, vero elemento distintivo, che segna i flussi di lavoro interni, ma anche i rapporti con i clienti. MANETTI nasce grazie alla famiglia Manetti che, ancora oggi, costituisce il fulcro dell'azienda; insieme alla proprietà una squadra di collaboratori che condividono obiettivi e valori, lavorando ogni giorno al raggiungimento della medesima vision aziendale: portare lo stile italiano nel Mondo. Uno stile che nasce dalla grande attenzione al dettaglio, dalla capacità di trovare soluzioni mai scontate e dalla difesa della qualità come vero valore aggiunto, senza mai perdere la dimensione umana e l'attenzione per le esigenze del cliente. L'Italia e la sua tradizione artigianale sono e rimangono un patrimonio e una fonte d'ispirazione, un background che costituisce il punto di partenza per ogni scelta, uno dei grandi segreti del successo di MANETTI.